La nostra STORIA
'40
Era la fine degli anni ’40 quando Umberto Ceci acquistò a San Paolo di Jesi un piccolo appezzamento di terreno in contrada Battinebbia dedito alla produzione di uve Verdicchio.
'50
Agli inizi degli anni ’50 Umberto assegnò il terreno ad Amato (uno dei suoi 15 figli) e alla moglie Maria, appassionati vignaioli che qui avviarono l’attività di produzione e vendita dei vini prodotti.
'92
Guidati da questa grande passione, Amato e Maria coinvolsero anche il figlio Maurizio e sua moglie Serenella.
'00
Questi ultimi convinti che per crescere e migliorare sia necessario essere aperti al cambiamento e al confronto, nei primi anni 2000 diedero vita ad un nuovo progetto produttivo: “Vignamato”, appunto “la vigna di Amato”, una dedica di amore a Chi per primo ha compreso le grandissime potenzialità del Verdicchio e del suo unico territorio.
Oggi
L’azienda giunta alla quarta generazione, sotto l’attenta supervisione dei genitori Maurizio e Serenella, viene condotta dai tre figli Alessandra, Andrea e Francesco, i quali si fanno oggi i principali custodi di questa tradizione.
Alessandra, la primogenita, segue l’aspetto amministrativo; Andrea si occupa della produzione e dello sviluppo del mercato estero; Francesco, il più piccolo, del mercato italiano.