La nostra FILOSOFIA

La viticoltura è una scelta di Vita, non un mestiere

I vigneti che coltiviamo, frutto di grandi sacrifici, di stagioni buone e di altre meno buone, di esperienze e consapevolezze acquisite nel tempo, rappresentano per noi il cuore pulsante dell’intera produzione.

Sposando la convinzione di basse rese, una corretta gestione delle risorse della terra, una vendemmia alla corretta maturazione, aiutiamo il terroir ad esprimersi al meglio.
Siamo convinti del fatto che solo lavorando con attenzione nel rispetto dei principi e dei ritmi della natura e delle piante è possibile ottenere uve di qualità.

Poniamo particolare attenzione alla diversificazione dei singoli vigneti e delle diverse zone di produzione, al fine di produrre vini che siano capaci di valorizzare queste diversità e queste sfumature, in un dialogo profondo e costante con la terra.

Crediamo infatti, che ognuna delle diverse zone sia in grado di regalarci vini con un proprio carattere ed una propria impronta stilistica.

Non vengono utilizzati prodotti chimici, anche negli anni e condizioni più difficili, cercando in questo modo di essere ancora più aderenti al nostro territorio, al nostro clima e alla nostra tradizione.

La raccolta delle uve avviene esclusivamente in modo manuale, selezionando solo i grappoli migliori.

Facciamo maturare i nostri vini in contenitori di cemento vetrificato (come da tradizione) e in acciaio, dando particolare importanza alla fase di affinamento, sia in vasca che successivamente in bottiglia.

Tutto ciò esprime il nostro modo di pensare e di agire, improntato su valori sostenibili ed ecologici.

WordPress Video Lightbox Plugin